PRODOTTI ACQUISTATI
1) Dopo aver pagato e rinnovato il mio abbonamento al trasporto pubblico, dove posso procedere all’attivazione?
Ti ricordiamo che per poter viaggiare in regola è necessario attivare l'abbonamento prima di utilizzarlo.
Per i titoli di viaggio della rete urbana o urbana+suburbana GTT (abbonamenti annuali e mensili del tipo Under 26, Formula U, Over 65) puoi effettuare l'attivazione a partire dal giorno successivo l’acquisto, recandoti presso uno dei seguenti punti:
-
Le validatrici e i dispositivi contactless a bordo dei mezzi urbani GTT (bus e tram);
-
Le emettitrici automatiche e i dispositivi posizionati sulla parete nell'atrio delle stazioni della metropolitana;
-
Le validatrici all’esterno dei Centri Servizi al Cliente GTT presso l'emettitrice automatica dell'autostazione Fiochetto a Torino.
Per i titoli di viaggio validi per l’area integrata Formula e le sue espansioni (abbonamenti Plurimensili o Annuali e Mensili) puoi effettuare l'attivazione a partire dal giorno successivo l’acquisto, recandoti presso uno dei seguenti punti:
-
Le validatrici all’esterno dei Centri Servizi al Cliente GTT presso l'emettitrice automatica dell'autostazione Fiochetto a Torino.
-
le emettitrici automatiche (per i titoli Formula zone U+A) e i dispositivi posizionati sulla parete nell'atrio delle stazioni della metropolitana (per tutti i titoli Formula);
-
le validatrici e i dispositivi contactless a bordo di veicoli urbani GTT (bus e tram);
-
tramite l'apparato BIP a bordo degli autobus extraurbani GTT vicino l'autista (in questo caso 3 giorni dopo l'acquisto).
2) Carta Bip: che cos'è?
La Carta Bip rientra nel sistema di bigliettazione BIP,qualsiasi abbonamento del trasporto pubblico regionale (abbonamenti GTT e Formula), una volta acquistato, viene caricato sulla tessera personale BIP. Il costo della tessera personale BIP è di € 3,00 ed è possibile acquistarla singolarmente sul sito e-commerce.
3) Dopo quanto tempo mi arriva a casa la tessera Bip e il nuovo abbonamento al trasporto pubblico?
La consegna avviene mediamente entro 10 giorni. Il termine di consegna che viene riportato in fase di acquisto è indicativo e può variare in base alla località e alle attività del corriere indipendenti da GTT. Si consiglia di comprare il proprio titolo di viaggio in tempo utile per l'inizio di validità e l'effettivo utilizzo sui mezzi di trasporto. Esempio: se si intende viaggiare con il nuovo abbonamento dal 1° settembre, si consiglia l’acquisto online entro il 20 agosto, tenendo così conto dei tempi utili di stampa e consegna.
Se invece hai urgenza di ricevere la tessera, potrai ritirarla dopo 3 giorni lavorativi, senza appuntamento, presso il Centro Servizi al Cliente GTT situato nella stazione di Porta Nuova, indicando come indirizzo di consegna: c.so Vittorio Emanuele II, 58 Torino presso GTT - PORTA NUOVA.
4) Se l'abbonamento non arriva entro la data di inizio validità, ho diritto a utilizzare i mezzi pubblici?
L’e-mail di conferma di avvenuto pagamento online può essere utilizzata come ricevuta per viaggiare esclusivamente sui mezzi GTT e solo per i 7 giorni successivi la data di acquisto, in attesa dell'attivazione (tempo concesso solo per gli abbonamenti Formula) o del ricevimento a domicilio della tessera elettronica.
La ricevuta di avvenuto pagamento non può essere utilizzata in metropolitana e non è valida a bordo dei mezzi Trenitalia e dei vettori privati.
Si consiglia pertanto di provvedere al pagamento almeno, in modo da assicurare il ricevimento della tessera in tempo utile.
5) E' possibile chiedere la sostituzione della Carta Bip contestualmente alle fasi di acquisto di un abbonamento annuale o plurimensile?
Sì, tramite e-commerce è possibile anche richiedere la sostituzione della propria Carta Bip o Pyou personale contestualmente alle fasi di acquisto dell'abbonamento annuale o plurimensile, pagando il relativo sovrapprezzo. La nuova Carta Bip o Pyou sarà recapitata all'indirizzo indicato per la spedizione in fase di registrazione.
Si ricorda che la spedizione sarà effettuata esclusivamente in Piemonte.