RICHIESTA DI RINNOVO PERMESSO ZTL ARANCIONE/BLU NON ANCORA SCADUTO.

Questa piattaforma è dedicata esclusivamente a chi deve effettuare il rinnovo di uno o più Permessi ZTL ARANCIONE o BLU non ancora scaduti e solo se permangono gli stessi requisiti del rilascio precedente.

ISTRUZIONI PER EFFETTUARE LA RICHIESTA:
  • per ogni Permesso da rinnovare va inviata una richiesta. In caso di più richieste compilare un solo modulo cartaceo da allegare ad ogni richiesta;
  • prima di cliccare sul tasto "INVIA RICHIESTA" preparare i file della documentazione richiesta (ogni documento un file). I documenti da allegare sono:
    • modulo di richiesta, fronte/retro, compilato e firmato. Sul modulo deve essere stata applicata la marca da bollo da € 16.00 debitamente annullata scrivendoci sopra la data della richiesta; In caso di più richieste intestate alla stessa persona/società compilare un solo modulo da allegare ad ogni richiesta;
    • documento d'identità fronte/retro;
    • ricevuta del bonifico effettuato; In caso di più richieste effettuare un solo bonifico da allegare ad ogni richiesta
    • libretto auto fronte/retro
    • solo per il Permesso ARANCIONE l'attestazione del posto auto (come indicato nel retro del modulo);
    • solo per il Permesso BLU Dimoranti il documento comprovante la Dimora (come indicato nel retro del modulo);
    • modulo di dichiarazione assolvimento imposta di bollo su cui dev'essere applicata la marca da bollo da € 16.00 per il Permesso, che dovrà essere debitamente annullata, scrivendoci sopra la data della richiesta e la targa del veicolo da autorizzare. 
I file dovranno essere in formato JPG o PDF e di dimensione massima 300KB. Inoltre i nomi dei file non dovranno contenere né lettere accentate né caratteri speciali.
  • cliccare su "INVIA RICHIESTA", compilare tutti i campi e allegare tutti i file richiesti;
  • il richiedente dovrà essere lo stesso intestatario del Permesso da rinnovare;
  • Inviata la richiesta arriverà una conferma via mail del Permesso rinnovato; Prestare molta attenzione a scrivere correttamente l'indirizzo mail su cui ricevere le comunicazioni
  • La documentazione allegata alla richiesta sarà oggetto di verifica e in caso di esito negativo il Permesso sarà sospeso. La comunicazione di sospensione sarà inviata all’indirizzo mail indicato in Piattaforma.
  • I Permessi ZTL sono dematerializzati, pertanto non dovrà recarsi presso un Centro Servizi al Cliente per ritirarlo in quanto non è più necessario possederlo in formato cartaceo

Nel rispetto della privacy, ai sensi del Regolamento UE 2016/679, questo sito non utilizza alcuna tecnica informatica per l'acquisizione di dati personali identificativi del navigatore, ma dei soli cookie tecnici necessari per consentire un utilizzo efficiente del sito - Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookies, come da Cookies Policy.

Ok